home ON THE STREETS - urbanism et similia -

MurAl Fest- Walls in Progress-

Facebookgoogle_pluspinteresttumblrmail

Come anticipato, seguiamo passo passo, le operazioni in quel di Tirana, che promette di diventare una novella Berlino, con tanto di libertà espressiva e d’identità, a farle da orientamento. MurAL Fest, come anticipato giorni fa, è una manifestazione che passa in rassegna arti urbane e di strada, convogliando artisti da tutto il mondo, perchè intervengano negli spazi della capitale albanese, ognuno con un suo tratto, con un suo tema, con una sua espressione, in un finale corale, che riunisce il racconto a più voci, in un’esplosione totale.

Abbiamo raccolto qualche anticipo delle opere che gli artisti giunti dal 26 Maggio, in corso d’opera sino al 3 Giugno, stanno realizzando per le strade, in attesa di scorrerle in rassegna tutte, incluse quelle degli artisti che devono ancora raggiungere il Festival.

Noi rimaniamo sintonizzati in attesa di conoscere lo sviluppo che cooperazioni artistiche di questo calibro comportano, sapendo che ogni azione artistica è un pò come un piccolo movimento verso la libertà, un’inizio di un processo di sviluppo di una terra ricolma di bellezza, pronta a riceverne e ad espanderne altra.