test

Simone Frabboni Jewelry Designer- l’arte scultorea incontra il design

Facebookgoogle_pluspinteresttumblrmail

Prendere un elemento sempiterno e naturale e fonderlo con design e talento. Una combo vincente che restituisce senso compiuto al rapporto tra natura e contemporaneità, tra il linguaggio silente che un “oggetto” concretizza nella sua genesi compositiva, una volta che la sua struttura viene definita.

Purezza ed innovazione, dialogo con l’avanguardia e la geometria, definizione e personalità. Dalla materia prima grezza, alla resa naturale in prodotto ligneo, elementare nella sua possibilità eppure attraversato da altri materiali, interfacciato da altri linguaggi.

Eco design, materiali prevalentemente naturali e un’attitudine artigiana attenta e rigorosa, non solo puramente formale, approfondita nell’indagine creativa, filologica quasi, nella rilettura materica, dall’approccio umanistico.

Nell’ottica di un recupero delle prodezze dell’artigianato italiano, del senso di ripresa di quel concetto di rispetto dell’ambiente circostante, delle tempistiche di realizzazione, la materia prima diviene fuoco nelle mani di novelli Efesto.

Nel nostro infaticabile ed ininterrotto girovagare nella grande rete, iniziamo la nostra incursione nel mondo dell’artigianato del gioiello e nell’intanto, ci siamo messe a seguire il percorso “delle” gambe” di Simone Frabboni, demiurgo talentuoso, originale designer del gioiello.

Vi consigliamo di inoltrarvi nel suo mondo fatto di linee e colori, trasparenze ed opacità, in quel labile confine dove si fondono struttura e composizione.

Il suo sito ed i suoi canali social, instagram e facebook sempre aggiornati.

(courtesy Simone Frabboni)
(courtesy Simone Frabboni)
(courtesy Simone Frabboni)
(courtesy Simone Frabboni)
(courtesy Simone Frabboni)
(courtesy Simone Frabboni)
(Courtesy Simone Frabboni)